SOCIETÀ

STORIA

Il calcio a San Vendemiano inizia la sua attività nel 1966, nel corso degli anni modifica la sua denominazione arrivando oggi all’attuale “A.S.D. Calcio S. Vendemiano 1966”.
La nostra Associazione propone al territorio una grande opportunità di aggregazione e socializzazione con quasi 200 tesserati suddivisi in 11 squadre (1^ Squadra, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti A e B, Pulcini A e B, Primi Calci e Piccoli Amici). Tutta l’attività è gestita dalla F.I.G.C.
La nostra Prima Squadra milita in Prima Categoria. Dopo alcuni anni in Seconda Categoria, conquistata tramite la promozione ottenuta con la vittoria del campionato 2014/2015 (stagione magica coronata anche dalla vittoria della Supercoppa di categoria) i biancorossi sono stati infatti ripescati in Prima nell’estate 2021.
L’appoggio ed il contributo dell’Amministrazione Comunale rende possibile tutto questo, anche grazie all’utilizzo delle strutture che ci mette a disposizione.
A tutti i tesserati la Società fornisce un kit di abbigliamento sportivo per allenamento e rappresentanza. La Società dispone, tra l’altro,  alle varie squadre la necessaria attrezzatura per l’attività (palloni, casacche, coni, aste, ostacoli, cerchi, cinesini, corde/funi).

PROGETTI

La nostra Società collabora con i centri calcistici estivi Professional Camp con la disponibilità dei propri allenatori. Siamo presenti anche alle giornate dello sport a cui partecipano gli alunni delle scuole primarie. Allenatori e dirigenti si rendono disponibili a partecipare a corsi di aggiornamento e perfezionamento tecnico programmati sul territorio dai vari enti.
Il calcio è uno sport di squadra che contribuisce alla crescita, alla collaborazione ed alla formazione del cittadino adulto di domani.
LEGGE 124/2017 L’Associazione sportiva dilettantistica ha ricevuto dal Comune di San Vendemiano per l’anno 2019 la somma di € 10.000,00.

ALEX E IL SANVE

Il Sanve è passato agli onori della cronaca per aver iniziato al calcio Alessandro Del Piero, cresciuto proprio in una casa a pochi passi dall’impianto biancorosso.

 
Averlo qui, anche se per pochi anni prima del suo passaggio al Padova, è stato, come per centinaia di altri ragazzi che hanno vestito la nostra gloriosa casacca, meraviglioso e parte della storia del calcio italiano e mondiale, essendo Alex un campione fantastico ammirato in ogni angolo del globo.
Si intravedeva già, quando piccolo calcava il nostro prato, la classe che lo avrebbe portato alla Juventus e alla vittoria della Coppa del Mondo con la Nazionale, attraverso una carriera ricca di incredibili successi e imprese eccezionali.
 
Un immenso giocatore e soprattutto un grande uomo che ha fatto della lealtà e della correttezza il suo punto di forza, valori imprescindibili che la nostra società ha sempre sostenuto e cercato di trasmettere ai ragazzi, coltivandoli nell’animo dei suoi tesserati.

ORGANIGRAMMA

Del Longo Gianangelo
Del Longo Gianangelo

Presidente

Fantuz Luigi
Fantuz Luigi

Vicepresidente

Calesso Lucio
Calesso Lucio

Team Manager

Mazzer Fabio
Mazzer Fabio

Direttore Sportivo

Giacomin Antonello
Giacomin Antonello

Membro Direttivo

Manente Alessandro
Manente Alessandro

Membro Direttivo

Ianna Massimo
Ianna Massimo

Resp. Settore Giovanile

Chies Carlo
Chies Carlo

Resp. Settore Giovanile

Vanzella Mauro
Vanzella Mauro

Resp. Settore Giovanile